Polignano, mare in tempesta: lo scatto mozzafiato di Giovanni Barnaba conquista tutti

ph_Giovanni Barnaba

POLIGNANO A MARE - Polignano a Mare torna a essere protagonista grazie a uno scatto spettacolare che sta facendo il giro del web. In questi giorni di maltempo che attraversano la Puglia, la città a strapiombo sul mare ha offerto uno scenario di rara potenza ed emozione.

Il fotografo Giovanni Barnaba ha immortalato il momento in cui le onde, ingrossate dal vento e dalla burrasca, si infrangono con forza contro la scogliera di Lama Monachile, arrivando a travolgere le case costruite a picco sul mare. Un’immagine che, in pochi istanti, racconta la forza indomabile della natura e la sua bellezza.

«La natura è uno spettacolo incredibile – spiega Barnaba – non c’è nulla di più rigenerante che osservare paesaggi mozzafiato o godersi la quiete di alcuni scenari».

Lo scatto mette in evidenza il fascino unico di Polignano, una città capace di incantare sia nella quiete delle giornate estive che nella potenza dei temporali autunnali. Non è un caso che la fotografia stia riscuotendo un grande successo, diventando simbolo del legame indissolubile tra il borgo e il suo mare.

Posta un commento

Nuova Vecchia